Assunta
(domenica 30 giugno 2013)
Categoria:
Affetto
BUONA DOMENICA....................
14:15 del 30-06-2013
Buongiorno esternandini residui. Oggi in quel di Bergamo c'è un pallido sole, ma fa freddo, ieri sera sono uscita con il maglioncino e quasi quasi, non bastava. Avevo lavato tutte le coperte e tutti i plaid di casa, ma li ho dovuti tirar fuori ancora. Ho ricevuto la telefonata di mio fratello, vive a Rieti, l'inico della mia famiglia originale che mi è rimasto, ha il desiderio di vedermi e non potendo venire da me, mi chiedeva di andare io da lui, ma giustamente per la situazione di mio marito, non posso andare da nessuna parte.
Mi ha detto una cosa che mi ha fatto tenerezza e nello stesso tempo mi ha commossa, Assunta, non vedo l'ora di venire da te, voglio sedermi vicino alla tomba della mamma e stare li un po' di ore, ho troppe cose da raccontarle, gli ho risposto che se vuole può parlare con la mamma, perchè lo ascolta in qualsiasi luogo, ma lui ha insistito che soltanto sulla tomba la sentirà veramente vicino. Che dire? Il suo legame con mia madre è sempre stato molto forte, io per ironizzare lo chiamavo cocco di mamma ed è vero, lei diceva sempre che questo figlio aveva bisogno più attenzioni, dopo il suo tumultuoso divorzio, mentre noi due femmine eravamo più forti e serene. Il mio fratellone! al funerale è salito sull'altare e con l'armonica a bocca ha suonato il pezzo preferito di mia madre e alla fine ha detto al microfono, mamma questa è per te dal tuo alpino preferito, inutile dire che ha fatto piangere una chiesa intera. Vabbè dai! La vita continua, cerchiamo per quanto possibile di renderla leggera, tanto ad appesantirla ci pensano quelli dei piani alti. Buona domenica amici cari.
CIOCCOLATINO AL CAFFE': La felicità non è uno stato d'animo, ma una decisione.
RIFLESSIONE DI CONVENIENZA: Muovo il collo e sento fare crik, muovo le spalle e sento fare crok, muovo le mani e sento fare crak. Sono arrivata ad una conclusione, non sono vecchia, sono diventata più........croccante!!!!!!!!